sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 11:41
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cultura & Spettacolo

Penisola sorrentina - I festeggiamenti del Martedì grasso: tutti gli eventi


Carri allegorici, maschere, coriandoli , musica e tanto divertimento per il Carnevale 2019.

pavidas

Si concludono oggi ufficialmente i festeggiamenti dedicati al Carnevale anche in Penisola sorrentina. Per coloro che sono indecisi su cosa fare in questo martedì grasso 2019, ecco una lista degli eventi più interessanti.

Piano di Sorrento : dopo il grande successo del fantastico Carnevale mortorese organizzato domenica da Don Rito Maresca, parroco di Santa Maria di Galatea,  e dai ragazzi dell’Anspi, che ha visto sfilare alcuni carri allegorici e centinaia di maschere e ha registrato  la partecipazione di oltre un migliaio di carottesi, arrivano oggi  i festeggiamenti organizzati dalla Pro Loco cittadina.

Il “Magico Carnevale a Piano di Sorrento” prende il via alle 14.30 in Piazza Cota. Ad animare la festa ci saranno spettacoli di cabaret e di magia, artisti di strada, sputafuoco, piano-bar, balli latino americani e samba, trucca bambini e un manipolatore di palloncini mentre per soddisfare la golosità dei più piccini non mancheranno zucchero filato, pop-corn e crepes alla nutella per tutti.

Vico Equense: In collaborazione con le comunità parrocchiali del territorio il comune ha organizzato ”La Grande Parata Di Carnevale”, che sfilerà per le strade cittadine, con start da Piazza Marconi alle ore 14.00. Dopo la parata  nella stessa Piazza Marconi prenderanno il via i festeggiamenti del martedì grasso.

Sorrento: Un pomeriggio di musica e divertimento, dedicato soprattutto ai più piccoli, quello in programma  nella capitale peninsulare con start dalle ore 15 e fino alle 18.30.

Dopo la tradizionale  sfilata delle mascherine che partirà da piazza Tasso per snodarsi fino a Piazza Veniero, accompagnata da un’orchestra di percussioni brasiliane, trampolieri, mascherine e trucca bimbi, prenderanno il via spettacoli di burattini e animazioni in ogni angolo di Sorrento mentre artisti di strada coloreranno la passeggiata sorrentina con  numeri simpatici e particolari.




Massa Lubrense: Nella frazione di Termini torna la tradizionale sfilata dei carri allegorici giunta alla sua 37° edizione. Alle ore 15.00  i carri muoveranno nel classico corso mascherato e ad accompagnarli quest’anno il gruppo “Secacorne” e tanti artisti di strada.  Alle 19.30 tutti a ballare con la musica dance e il cabaret di Luca  Sepe.
Per chi non può essere presente oggi, quarta e ultima replica della sfilata domenica 10 marzo, accompagnata dalla musica del “Gruppo folk pogerolese”  mentre  i festeggiamenti 2019 nella “Terra delle sirene” si concluderanno la sera alle 20:30 con lo spettacolo  di cabaret di Francesco Cicchella e l’estrazione dei biglietti della lotteria abbinati all’evento.

Sant’Agnello: Dopo il successo di domenica replica anche per il carnevale santanellese organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sagristani in collaborazione con l’associazione Phoenix. I festeggiamenti prenderanno il via da Piazza Matteotti alle ore 15 e continueranno fino alle ore 18.00.  Maschere e personaggi del circo daranno vita all’animazione per grandi e piccini ma non mancheranno artisti di strada e tanta musica per il divertimento di tutti i partecipanti che si aspettano numerosi come già avvenuto domenica mattina.

Meta: Appuntamento alle ore 10.00 in Piazza Casale per tutti i bambini mascherati con lo spettacolo “Magia Marfi”, tanta animazione, baby dance, twister gigante e giochi di squadra.
Alle ore 15:30 la festa si sposta in Piazza Vittorio Veneto (Mulino) con un inedito show “Ventriloquia” (a partire dalle ore 17:30), gonfiabili, l’intramontabile “Manipolazione di palloncini”, art attack e tanti giochi e premi per i più piccoli.


martedì 5 marzo 2019 - 08:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese