sabato 22 febbraio 2020 - Aggiornato alle 07:34
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Monte Faito, 1000 presenze per la festa al Santuario di San Michele


Spiritualità, musica, cibo e tanto divertimento per gli amanti della montagna.

pavidas

1000 presenze e 6000 euro raccolti. E’ questo il bilancio della festa al Santuario di San Michele svoltasi il 27, 28 e 29 settembre. Al pellegrinaggio ed alle celebrazioni eucaristiche si sono aggiunti quest’anno molti altri appuntamenti dedicati allo street food, ai percorsi naturalistici e allo spettacolo.

Nell’edizione 2019 tante le sorprese messe in campo per una raccolta fondi finalizzata alla ristrutturazione del Santuario, luogo simbolo di Faito, realizzata grazie alla direzione di don Catello Malafronte e ad una vasta rete di volontari.

«E’ stata una gran bella gara di solidarietà. Sono state tante le persone che hanno messo a disposizione di questa iniziativa il loro tempo e tante le aziende che hanno partecipando con i loro prodotti. Un momento bello di partecipazione per il Santuario e per il Faito, e per questo ringrazio tutti quelli che hanno contribuito al suo successo» ha detto don Catello Malafronte.




A collaborare anche l’Eav che ha assicurato più corse della funivia, mentre una navetta ha garantito il collegamento tra Piazzale del Capo e la zona del Santuario e dell’Ostello.

Particolarmente partecipata è stata la giornata di ieri, domenica 29 settembre, grazie al ricco programma di eventi. Si è iniziati la mattina con il momento dedicato agli amanti della bicicletta nel percorso unico del Faito curato dall’Associazione “ASD bitte e bike Stabia”. Si è quindi proseguito con il buon cibo preparato dagli chef di “Tobilì e i Cucinieri per casa” e l’associazione “Pizza Panuozzo” di Gragnano: pasta, panini, vino e le immancabili castagne arrosto hanno deliziato il palato dei tanti partecipanti. Il tutto allietato dalla musica di Fabio Savarese, alla comicità di Alessandro Bolide e all'intrattenimento del dj Christian Apadula.



Monte Faito, 1000 presenze per la festa al Santuario di San Michele

lunedì 30 settembre 2019 - 09:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO