Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - Sfilata dei carri allegorici, il rione Madonna delle Grazie si classifica al terzo posto

Il tema proposto è "Vino e arte a Madonna delle Grazie" ed è stato rappresentato Sandro Botticelli mentre dipinge il celebre quadro della Madonna delle Grazie 

tempo di lettura: 1 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
13/02/2024 22:29:11

Il carro allegorico del rione Madonna delle Grazie

Il rione Madonna delle Grazie si è classificato al terzo posto in occasione della sfilata dei carri allegorici proposta dal “Party di Carnevale” organizzato dal Comune di Gragnano. Tema del carro è “Vino e arte a Madonna delle Grazie” e, nel dettaglio, è stato rappresentato Sandro Botticelli mentre dipinge il celebre quadro della Madonna delle Grazie. “Un sentimento unico spinge le persone a compiere gesti memorabili per rappresentare una storia che ci lega da anni – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del rione –, complimenti all’impegno che stanno mettendo ogni giorno per realizzare “Sandro Botticelli mentre dipinge la Madonna delle Grazie”. La sfilata si è tenuta nella giornata di oggi e, partendo da Piazza Castello, ha visto i tanti Apecar sfilare in una parata all’insegna delle antiche tradizioni e dello spirito identitario che è proseguita lungo via Roma. Uno spettacolo di colori e identità che ha regalato sorrisi ai tanti partecipanti nel segno della storia della città di Gragnano e dei suoi quartieri che meritano di essere valorizzati ponendone in risalto i tanti tesori. 

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici