sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 09:35
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cultura & Spettacolo

Gragnano - In migliaia in strada per il Carnevale


Artisti di strada, maschere e un carro allegorico hanno allietato la domenica gragnanese.

pavidas

A Gragnano si è festeggiato ieri il Carnevale come mai fatto prima d'ora. Si sono registrate migliaia di presenze durante la festa che precede la Quaresima. Una giornata che molte persone, ma soprattutto molti bambini, ricorderanno.

L'evento, organizzato dal Comune di Gragnano, è stato caratterizzato da colori, maschere, trampolieri, artisti di strada, comici e tanta fantasia. Il tutto ha fatto sì che via Roma si affollasse di famiglie e in particolare di bambini, impegnati nei tanti giochi e spettacoli. C'era anche un carro allegorico con colori musica e molti personaggi di fiabe, guidato da conigli che facevano divertire le famiglie grazie alle loro gag.

Il Presidente del Consiglio Aniello D'Auria Aniello D’Auria ha sottolineato : «Crediamo che gli amministratori di una città abbiamo il dovere di creare opportunità per quei cittadini che vogliono una Gragnano Viva come quella di stamani, per quei cittadini che le raccolgono e scendono in strada a vivere la propria città! Gragnano oggi sembrava un allegro dipinto, un olio su tela carico di energia, di colori, di bimbi allegri, di attrazioni nuove, di un Carnevale In Strada.


Gragnano c’è, è viva. Gragnano partecipa e apprezza. L'amministrazione comunale ha lavorato all’evento per far sì che Gragnano sia città viva, vivibile, vivida. E noi così la vogliamo, così la sogniamo, così la progettiamo! Mi sento di ringraziare quanti hanno preso parte all’evento, gli organizzatori ed in particolare scuole, i Vigili Urbani e i Carabinieri» ha concluso.

Anche l'assessore Simona Iozzino ha espresso il proprio pensiero riguardante la festa di Carnevale. Ha ricordato di come sia importante festeggiare il Carnevale poiché è una delle feste più attese dai bambini.  Inoltre l'assessore prosegue dicendo che «questa festa ha fatto ritornare molti sorrisi ai bambini e alle famiglie che li accompagnavano. Il nostro obiettivo è quello di rendere Gragnano un paese vivo e vivibile».


lunedì 4 marzo 2019 - 09:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese