Nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale intraprese dalle Parrocchie dell’Unità Pastorale di Gragnano in sinergia con il Comune, martedì 5 luglio alle ore 20.30 sul sagrato della Parrocchia San Giovanni Battista sarà ospite Simona Atzori con uno spettacolo “I colori della mia anima” dove rivelerà la sue meravigliose capacità artistiche raccontando della sua vita.
Nata a Milano nel 1974, Simona Atzori è ballerina e pittrice, una donna nota al pubblico per le numerose mostre nelle principali città italiane e all’estero e per la sua passione verso la danza. Anche se nata senza arti superiori a causa di una malformazione congenita, Simona vive pienamente la sua vita e insegue i suoi sogni fino quasi a rendere possibile l’impossibile.
Grande successo per la prima edizione dell’evento enogastronomico “Bacco e Cerere” ospitato dalla comunità parrocchiale di Madonna delle Grazie. Numerose le personalità di rilievo che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, il primo cittadino di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, l’avvocato Francesco Bocchini, il “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta e numerosi scrittori, giornalisti enogastronomici e archeologi. In questa suggestiva cornice gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno rivisitato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha estasiato il palato dei numerosi visitatori. Un’esperienza, in grado di miscelare gusto, cultura e storia, assolutamente da ripetere.