giovedì 21 novembre 2019 - Aggiornato alle 22:04
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cultura & Spettacolo

Ercolano - Ingressi gratuiti agli scavi ogni mercoledì pomeriggio


A partire da ieri pomeriggio, entrate gratuite al Parco Archeologico di Ercolano ogni mercoledì pomeriggio del mese di novembre.

pavidas

A partire da ieri pomeriggio, entrate gratuite al Parco Archeologico di Ercolano ogni mercoledì pomeriggio del mese di novembre.

Un'occasione ulteriore per poter visitare liberamente gli scavi di Ercolano, oltre alle aperture straordinarie notturne avvenute durante il periodo estivo, e gli ingressi gratuiti nella prima domenica di ogni mese (previsto per tutti i siti archeologici e museali statali).

Un'idea che mira a rendere fruibile l'accesso agli scavi soprattutto ai più giovani, che potranno così scegliere di visitare gratuitamente Ercolano nel tempo libero e non esclusivamente di domenica mattina.

Si potrà entrare liberamente  il mercoledì dalle ore 13,00 fino alla chiusura degli scavi, nelle date del:

–    mercoledì 6 novembre

–    mercoledì 13 novembre

–    mercoledì 20 novembre

–    mercoledì 27 novembre

Tante inoltre le novità quest'anno per il sito archeologico, basti ricordare la riapertura, avvenuta poche settimane fa, (23 ottobre 2019 in presenza di Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo)  della “Casa del Bicentenario”, una delle Domus più sontuose dell'antichità, ora visibile al pubblico, dopo circa 30 anni dalla sua chiusura per problemi legati alla sicurezza e alla sua conservazione; riapertura che ha arricchito  ulteriormente lo splendido “panorama” archeologico del sito.




Un'altra importante novità consiste nel progetto Close-Up , ovvero  visite guidate ai cantieri di restauro del Parco Archeologico, un'occasione imperdibile per vedere da vicino il lavoro e l'attività legata al restauro delle antichità. Progetto iniziato a settembre e proseguito ad ottobre, continuerà anche nei venerdì di novembre. A partire dal 8 novembre infatti ogni venerdì  mattina i visitatori potranno osservare da vicino i cantieri di restauro degli scavi. il personale esperto del Parco incontrerà alle 11 e alle 11.30 i visitatori per condividere gli ultimi sviluppi e i risultati dei lavori sul campo, per assicurare sempre migliori condizioni di conservazione dei beni archeologici.



Ercolano - Ingressi gratuiti agli scavi ogni mercoledì pomeriggio

giovedì 7 novembre 2019 - 10:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA