Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Cometa sulla penisola, F3 NEOWISE nell'alba sorrentina

Foto e video mozzafiato.

tempo di lettura: 1 min
di Vittoria Samaria
08/07/2020 14:10:26
Cometa sulla penisola, F3 NEOWISE nell'alba sorrentina

La cometa C/2020 F3 (Neowise) si distingue chiaramente nello skyline sorrentino nelle bellissime riprese e negli scatti del fotografo Gianfranco Capodilupo, effettuati alle prime luci dell' alba di stamane da Casarlano, località collinare della bella cittadina costiera.

Sullo sfondo, tra le colline metesi e il Faito, la cometa è ben visibile con la sua splendida coda.

Neowise col passare dei giorni salirà più in alto in cielo e dovrebbe diventare ancora più luminosa, diventando di fatto la cometa più luminosa degli ultimi anni.
Per osservarla, tutti a testa in su, in direzione Nord-Est a partire dalle 4 di mattina e per circa mezz'ora. Il 23 luglio la cometa dovrebbe dare il meglio di sè dato che sarà alla sua distanza minima dalla terra.


Video
play button

Verso Juve Stabia - Cesena. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

Il tecnico delle Vespe alla vigilia della sfida interna contro il Cesena: «Vincere significherebbe lavorare con maggiore tranquillità durante la sosta. Dobbiamo cancellare il -2»

3 ore fa
share
play button

Castellammare - L'Amerigo Vespucci torna a casa: il veliero entra in porto tra emozione e applausi

17/09/2026
share
play button

Verso Vicenza - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

11/09/2026
share
play button

Verso Juve Stabia - Pisa. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

05/09/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici