Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Venditti al Museo, il progetto culturale dietro lo show

Ci sarà anche Castellammare di Stabia tra le realtà che Venditti, ambasciatore Unesco, intende promuovere nel suo progetto di promozione culturale sui territori. Il concerto sarà preceduto da una conferenza stampa in grande stile.

tempo di lettura: 2 min
di red
30/11/2021 16:11:15

Un progetto culturale che non si limiterà solamente al concerto sull’arenile stabiese, ma andrà ad includere anche la promozione del territorio, con la riscoperta del patrimonio archeologico di Stabia e il coinvolgimento degli scavi di Pompei. Antonello Venditti, ambasciatore Unesco, sarà a Castellammare di Stabia martedì 7 dicembre per un concerto di grande prestigio nazionale. L’artista sarà protagonista di una conferenza stampa nelle ore antecedenti al concerto, a cui prenderanno parte anche il direttore generale dei Musei Italiani del Mic, il professore Massimo Osanna, e il sindaco Gaetano Cimmino. Ma il progetto di Venditti ingloberà anche il Parco Archeologico di Pompei, in cui l’artista è pronto ad effettuare le riprese del suo docufilm, coinvolgendo gli scavi di Pompei e il Museo Archeologico Libero D’Orsi nel Palazzo Reale di Quisisana. Si riunirà giovedì mattina la commissione di vigilanza pubblico spettacolo che dovrà fornire le autorizzazioni per lo svolgimento del concerto, sulla scorta del piano di safety e security predisposto dal tecnico incaricato dalla società che ha organizzato l’evento. E in quest’ottica rientra anche il discorso relativo al videoclip che sarà girato da Stefano Salvati, tra i più grandi registi italiani proprio per la realizzazione dei videoclip delle canzoni più belle della storia della musica nazionale, che vanta collaborazioni con Vasco Rossi, Ligabue, Fiorello e Sting.

Venditti, dunque, approderà a Castellammare di Stabia con l’intento di fungere da apripista di un progetto culturale che in prospettiva dovrà proiettare la città in una dimensione nuova, come hub di grandi eventi anche di livello internazionale. Lo scenario ammirato a seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici e dagli esperti del settore ha destato stupore tra tutti i presenti, al punto che Castellammare si candida a diventare un punto di riferimento per concerti e spettacoli di tutto il Sud Italia. Nessuna realtà, infatti, dispone di spazi così ampi per effettuare concerti in sicurezza, con un panorama sensazionale sullo sfondo. E l’entusiasmo ha coinvolto anche Venditti, che si appresta a mettere in scena uno spettacolo con pochi precedenti a Castellammare.

Video
play button

Campania - De Luca: punto sui contagi, sulle scuole e sulle misure per il contenimento

La diretta del presidente della Regione Campania

14/01/2022
share
play button

Campania - Emergenza Coronavirus, le decisioni di De Luca

07/01/2022
share
play button

Castellammare - Interviste della Vigilia di Capodanno, in diretta dal centro cittadino

31/12/2021
share
play button

Gragnano - Green pass rubati' il nome della cartella sul pc di un 26enne, arrestato dai Carabinieri

26/12/2021
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici