domenica 21 aprile 2019 - Aggiornato alle 21:42
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Castellammare - Torna il Lunedì di Pozzano


Rosalba Spagnuolo  protagonista  della "Serenata alla Madonna".

pavidas

Anche quest'anno, il prossimo Lunedì in Albis (22 aprile), torna il "Lunedì di Pozzano": l'annuale appuntamento per gli stabiesi con la gita "fuori porta" nello splendido scenario del borgo di Pozzano e con il pellegrinaggio alla celebre basilica mariana, scrigno di fede, arte e tradizione. Grazie all'impegno dei Padri Minimi, dell'avvocato Pino Ruocco e di un gruppo di volontari, il programma  religioso 2019  (Messe ore 8, 9, 10,30, 12,10 e 18 - supplica ore 12) sarà 'incorniciato'da alcune iniziative atte ad operare il  'Restauro della Memoria' di quella che è la più antica tradizione di Castellammare di Stabia, già documentata nell'anno1506.

Durante la mattinata vi sarà la tradizionale tammurriata con il gruppo "Venite a visitare la Madonna" (artisti del folclore popolare campano), mentre per i più piccoli il divertimento sarà garantito dai clown di Nanà Show.




Nel pomeriggio, dalle ore 16, le porte del tempio saranno aperte per permettere di ammirare il grande patrimonio d'arte della basilica. Nel monumento si custodiscono, infatti, opere di maestri di indiscussa fama come Giovanni da Taranto, Dionisio Lazzari, Bonaventura Presti dei Cistercensi, Paolo de Matteis, Domenico Vaccaro, Francesco Pagano, Giovanni Colicci, Luigi Vanvitelli, Sebastiano Conca, Giacinto Diano e Tito Angelini.

Momento più atteso del programma civile (dalle ore 19) sarà la "Serenata alla Madonna di Pozzano": antiche melodie in lingua napoletana eseguite da Rosalba Spagnuolo, autentica signora del bel canto stabiese, accompagnata alla chitarra da Francesco Cesarano. Interverrà alla serata il sindaco Gaetano Cimmino. La giornata si concluderà con un momento di festa conviviale.

La manifestazione gode del patrocinio morale della Città di Castellammare di Stabia.


giovedì 11 aprile 2019 - 08:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese