Ritorna in città da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2022 "Stabia Summer Dance" che quest'anno giunge alla sua quinta edizione.
Un campus dedicato alla danza organizzato da Centro Professionale Arte Danza dei maestri Demis Autellitano e Carla Palumbo. Tre giorni di lezioni ad oltre centocinquanta ballerini che già si sono iscritti provenienti da tutta Italia oltre che dalla Serbia e dalla Romania. La location prestigiosa scelta per questo eccezionale evento è l'Hotel dei Congressi dove i ballerini saranno immersi in lezioni di danza “no stop” tenute da maestri di fama internazionale del calibro di Fabrizio Mainini, Kledi Kadiu, Mauro Mosconi, Marco Auggiero, Danilo De Marchis, Thomas Signorelli e tanti altri.
Nella serata conclusiva di domenica si terrà il concorso di danza che assegnerà ai vincitori diverse borse di studio per studiare in scuole di danza prestigiose tra cui anche quelle di Los Angeles.
«Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il nostro Campus - spiega il maestro Demis Autellitano, direttore del Centro Professionale Arte Danza insieme a Carla Palumbo – Dodici i professionisti di altissimo profilo metteranno a disposizione degli allievi tutta la loro esperienza e capacità, dando vita ad un campus di danza che di anno in anno si arricchisce sempre più. Un evento che certamente contribuirà a fornire alla nostra città un momento culturale ed artistico importante. Si tratta di un progetto a cui abbiamo lavorato molto: non è stato semplice riuscire a mettere insieme nomi così importanti nel panorama della danza e dello spettacolo. Siamo certi che tutti gli allievi che vi prenderanno parte porteranno a casa un’esperienza indimenticabile. Senza tralasciare la possibilità di potersi aggiudicare una delle 4 prestigiose borse di studio che, al di là del valore economico, rappresentano una grande opportunità di perfezionamento presso importanti scuole di Los Angeles. Ringrazio i partners dell’evento, Codice della Danza e Simons Group».
E per chi volesse partecipare c’è ancora qualche posto libero. Basta contattare il Centro Professionale Arte Danza allo 081 8713055 o al 3381616274.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»