Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scavi e Museo archeologico, boom di visite nel 2021

Sono 17559 gli ingressi registrati nel 2021 tra il Museo Archeologico Libero D’Orsi e gli Scavi di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
10/01/2022 13:45:10

"Il Museo e gli Scavi proiettano Stabia al secondo posto tra i siti più visitati del Parco Archeologico, alle spalle soltanto di Pompei. Sono 17559 gli ingressi registrati nel 2021 tra il Museo Archeologico Libero D’Orsi e gli Scavi di Stabia". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

«Numeri che attestano il desiderio collettivo di ammirare i nostri tesori e di immergersi nel fascino inimitabile del nostro straordinario patrimonio di arte e cultura. - prosegue il sindaco Cimmino - Stiamo lavorando sodo, in sinergia con il Parco Archeologico di Pompei, per valorizzare ulteriormente i nostri siti archeologici e per rendere Quisisana un hub museale unico nel suo genere, con l’ampliamento del Museo Archeologico, la realizzazione del Museo Civico, il restyling di viale Ippocastani e il restauro della storica Colombaia. Un percorso già tracciato insieme al Parco Archeologico - conclude il sindaco Cimmino - per dare un’ulteriore spinta alla vocazione turistica di Stabia e diffondere le nostre bellezze nel mondo intero».

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

57 min fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

1 ora fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

15 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

15 ore fa
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici