"Il Museo e gli Scavi proiettano Stabia al secondo posto tra i siti più visitati del Parco Archeologico, alle spalle soltanto di Pompei. Sono 17559 gli ingressi registrati nel 2021 tra il Museo Archeologico Libero D’Orsi e gli Scavi di Stabia". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.
«Numeri che attestano il desiderio collettivo di ammirare i nostri tesori e di immergersi nel fascino inimitabile del nostro straordinario patrimonio di arte e cultura. - prosegue il sindaco Cimmino - Stiamo lavorando sodo, in sinergia con il Parco Archeologico di Pompei, per valorizzare ulteriormente i nostri siti archeologici e per rendere Quisisana un hub museale unico nel suo genere, con l’ampliamento del Museo Archeologico, la realizzazione del Museo Civico, il restyling di viale Ippocastani e il restauro della storica Colombaia. Un percorso già tracciato insieme al Parco Archeologico - conclude il sindaco Cimmino - per dare un’ulteriore spinta alla vocazione turistica di Stabia e diffondere le nostre bellezze nel mondo intero».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.