Partiti ieri i festeggiamenti in onore di Sant'Eustachio, patrono della parrocchia a Privati. A dare inizio alla settimana di eventi religiosi e pagani è stato don Antonino, parroco della parrocchia.
"Carissimi - ha detto e fatto scrivere sui manifesti - lo spirito di Cristo va portato in ogni attività della vita. Il nostro patrono e i suoi familiari testimoniarono
il Signore Gesù qui sulla terra, davanti agli uomini. Lo riconobbero con la parola e con l'esempio, fino al martirio. I martiri bisogna imitarli con la parola e con le opere, non basta venerarli. Ormai prossimi alla festa di Sant'Eustachio vi invito a difendere il tesoro della nostra Fede, rispettando Dio e la sua Legge".
Questo il programma:
dal 14 al 22 settembre
Ore 18,15 Preghiera del Santo Rosario coroncina a Sant' Eustachio
Ore 19,00 Celebrazione Eucaristica
Martedì 17 settembre
Ore 17,30 Adorazione Eucaristica animata dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito e liturgia penitenziale
Ore 18,15 Preghiera del Santo Rosario con coroncina
Ore 19,00 Celebrazione Eucaristica
Venerdì 20 settembre
Festa liturgica di Sant'Eustachio Celebrazioni Eucaristiche
Ore 7,30 - 11,00 - 19,00
Domenica 22 settembre
Ore 9,30 Celebrazione Eucaristica
Ore 10,30 Processione per le strade della parrocchia
Ore 18,30 Preghiera del Santo Rosario
Ore 19,00 Celebrazione Eucaristica
Il 20, 21 e 22 settembre, nello spirito della gioia, dalle ore 20 negli spazi adiacenti alla Chiesa, si terrà la VIII edizione della Sagra dei prodotti tipici della collina stabiese.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Questa squadra ha la possibilità di entrare nella storia: sappiamo quanto è importante centrare i play-off. Buglio, campionato finito. Adorante è stato recuperato.»