Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sabato la presentazione del libro 'POESIA CRUDA - gli irrecuperabili non esistono'

Ad organizzare l’evento, l’Associazione l’Incrocio delle Idee e il Presidio di Libera di Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
18/02/2020 09:53:21

Sabato 22 febbraio, presso la sede dell’Associazione Socio Culturale “l’Incrocio delle Idee”, in via Gesù 29 a Castellammare di Stabia, con inizio alle ore 17.30, sarà presentato il libro di Davide Cerullo “POESIA CRUDA – gli irrecuperabili non esistono” (Motta & Cafiero editori).

Davide Cerullo nato e cresciuto nelle Vele  a Scampia, dopo aver fatto sin da piccolo il pastore, a soli tredici anni viene arruolato dalla camorra.

Una serie di casuali eventi durante la sua permanenza in carcere a Poggioreale, il suo travaglio, la sua sofferenza, il cominciare a recepire la consapevolezza della sua vita vuota e dunque l’insoddisfazione, anche dopo essere ritornato libero, ma sempre a condurre la vita di prima, lo inducono a cambiare vita.

Comincia ad intravedere la possibilità di una vita normale e dalla camorra di Scampia passa alla scrittura, all’arte al suo grande impegno civico.

Sarà lo stesso autore a raccontarci la sua incredibile storia, come lui “tizzone scampato ad un incendio”.

Ad organizzare l’evento, l’Associazione l’Incrocio delle Idee e il Presidio di Libera di Castellammare di Stabia.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici