Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Raccontare i cantieri, visitatori alla Torre Colombaia e ai Depositi della Reggia di Quisisana

Iniziativa a favore dei possessori della MyPompeii Card.

tempo di lettura: 1 min
25/01/2024 15:22:37

Questa mattina si è tenuto un nuovo appuntamento con “Raccontare i cantieri”: i grandi cantieri di Pompei raccontati al pubblico.
I possessori della MyPompeii Card hanno visitato il cantiere presso la Torre Colombaia e i Depositi del Quisisana. A breve infatti vi sarà l’apertura dei Depositi del Museo Archeologico “Libero D’Orsi", attualmente sono in corso i lavori per l’allestimento.
I depositi, che saranno visitabili e aperti alla pubblica fruizione, sono stati ideati e progettati non solo come luoghi deputati alla conservazione di un patrimonio archeologico sconosciuto ai non addetti ai lavori ma anche come spazi dedicati alla conoscenza e alla condivisione, aperti al pubblico e alle professionalità più diverse per lo studio e per il lavoro.
Tutti gli ambienti sono stati progettati per essere fruibili al pubblico, suddivisi in spazi perennemente accessibili e spazi fruibili con aperture occasionali : l’obiettivo è quello di accompagnare il visitatore in un inedito “dietro le quinte”, nel cuore pulsante di un lungo processo conoscitivo e scientifico che va dallo scavo del reperto fino alla sua musealizzazione.

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

13 ore fa
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici