Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Presentata la X stagione di prosa. Radice: «Spettacoli di fama nazionale»

tempo di lettura: 3 min
di Maria Rosaria Cotticelli
12/07/2018 16:53:31
Castellammare - Presentata la X stagione di prosa. Radice: «Spettacoli di fama nazionale»

Dieci anni. Il cartellone della stagione di prosa del Supercinema di Castellammare di Stabia, presentato questa mattina, festeggia con nomi illustri la sua decima edizione. E non solo. Il direttore artistico, Lello Radice, è in procinto di ricoprire la carica di assessore alla cultura e allo spettacolo a Castellammare, anche se ha cercato di dribblare la domanda.

«Sono onoratissimo di presentare la decima stagione del teatro Supercinema di Castellammare di Stabia, la  -ha detto Radice - mia città, in collaborazione ovviamente con il comune di Castellammare e ovviamente il nuovo sindaco l’ingegnere Gaetano Cimmino e altri collaboratori come il teatro pubblico campano per la prima volta quest’ anno siamo riusciti ad avere anche un piccolo rapporto e speriamo in un futuro di collaborare ancora di più Per questo a Castellammare quest’anno approdano spettacoli di fama nazionale importanti, come Stefano Accorsi che fa Solo per la regia di Marco Baniani, avremo Maria Monti, ma  anche spettacoli meno impegnativi come può essere quello di Biagio Izzo di Francesco Di Leva e tanti altri attori  bravissimi che daranno lustro alla decima stagione di prosa del teatro qui a Castellammare. Intanto l’invito lo estendo anche a chi non è di Castellammare è chiaro, noi abbiamo un comprensorio vastissimo che è quasi 300 mila abitanti, quindi invito tutti a venire a Castellammare a vedere il nostro teatro il nostro tipo di spettacolo. E quest’ anno voglio dire che ci saranno anche altre novità oltre alla stagione di prosa, che mano a mano annunceremo all’interno del cartellone. Faremo anche uno spettacolo importante in beneficenza, insieme al professor Cesare Gridelli che è un’eccellenza del nostro territorio, uno degli oncologi più importanti del mondo, appassionato di musica e canto e insieme ad altri medici sempre dell’ospedale Moscati di Avellino, verranno a Castellammare il giorno 26 ottobre a fare uno spettacolo e tutto quello che raccoglieremo andrà in beneficenza per un’associazione che si chiama “Burundiamo” che aiuta le vedove e gli orfani del Burundi».

Presente all’evento anche il sindaco Gaetano Cimmino, pronto a garantire il sostegno dell’amministrazione comunale a questa come e tante altre iniziative culturali del territorio.

«Adesso noi siamo qui perché viene presentata la nuova stagione di prosa – ha detto il sindaco - e Lello è uno che opera nel settore con serietà, capacità e ha sempre messo a disposizione della città intera proprio la sua personale capacità. Noi siamo qui perché l’amministrazione è sensibile a questi temi, è un’0amministrazione che guarda al futuro con le idee chiare valorizzando quello che è il tema della cultura a Castellammare».  E su radice prossimo assessore alla cultura, con un sorriso sulle labbra, ha detto: «Non posso anticipare ancora niente, Lello Radice è un grande amico mio, tutti quanti ne conoscono le capacità. La notizia che è uscita su La Stampa ha avuto diverse telefonate che con piacere rendevano la tizia come un’ottima notizia. Saremo pronti a fare una conferenza stampa per presentare tutta la giunta».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici