Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Prendi una poesia, poeta sconosciuto distribuisce le sue opere in una cassetta postale

L'identità dello scrittore è tuttora avvolta nel mistero: promette di metterne una diversa ogni settimana per tutto l'anno.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
16/01/2022 18:06:41

Nuova iniziativa per promuovere e diffondere la cultura a Castellammare. Fino ad oggi si è parlato di book sharing, la distribuzione gratuita di libri tramite apposite casette di legno posizionate in vari punti della città su iniziativa di diverse associazioni culturali. Oggi pomeriggio i cittadini hanno fatto una piacevole scoperta: un poeta, il cui nome rimane avvolto nel mistero, ha posizionato una cassetta delle lettere su un vecchio porticato di Via Roma. All’interno, le sue poesie, da distribuire a più curiosi e appassionati. Lo scrittore, come riportato sui fogli, ha inoltre promesso, qualora l’iniziativa andasse a buon fine, di metterne all’interno una diversa di opera ogni settimana per tutto l'anno. Un’iniziativa lodevole che ha suscitato l’interesse sui social dei più curiosi, intenti soprattutto a scoprire l’identità del poeta.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

15 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici