venerdì 25 settembre 2020 - Aggiornato alle 00:27
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cultura & Spettacolo

Castellammare - Preliminary Round per Hippo 4, prima classifica una studentessa del Severi


Si tratta di un'olimpiade internazionale che promuove la lingua inglese.

pavidas

La Hippo Olympiad, coordinata dalla Prof.ssa Maria Pia Cascone, attività didattica extracurriculare a cui partecipa da diversi anni il Liceo scientifico “Francesco Severi”, continua anche a distanza con ottimi risultati degli studenti che si sono qualificati per le semifinali. Prima classificata nel Preliminary Round per Hippo 4 è la studentessa del nostro liceo Annachiara Lepore 3D, seguita con ottimi punteggi, che gli consentiranno di partecipare alle semifinali, gli studenti Mattia Barra 3CL,Adriana Villani 3E,Rosanna Giorgia 3C, Mattia Senigalliesi 2B; Benedetta Aversano 1D, Massimiliano Ferrara 1D, Giulio Villani 1E per Hippo 3; Mario Mascolo 4D per Hippo 5.

Hippo "English Without Borders" Olympiad è un'olimpiade internazionale che promuove la lingua inglese, sfida gli studenti di tutto il mondo a competere nella conoscenza della lingua inglese e migliora la cooperazione tra insegnanti. L'Olympiad incoraggia lo sviluppo di un senso condiviso di identità e integrazione, funge da modello per i giovani che vivono insieme come un'unica comunità.


L'obiettivo principale è quello di creare e nutrire relazioni amichevoli, comprensione internazionale e spirito di competitività sportiva tra i giovani interessati alla lingua inglese da tutto il mondo.

La Global Hippo Association,  considerando prioritaria la salute e la sicurezza dei nostri studenti, ha deciso che  la Hippo Olympiad continuerà il suo corso con specifici protocolli in corso di attuazione che rispetteranno le direttive di didattica a distanza già attivate presso le istituzioni scolastiche.
 

La Global Hippo Association, la scuola, rappresentata dalla Dirigente Scolastico, Prof.ssa Elena Cavaliere, che sempre sostiene queste attività che valorizzano gli studenti, e  tutte le organizzazioni coinvolte si attiveranno per rendere fruibile agli iscritti e far proseguire questa iniziativa didattica anche e soprattutto per stimolare e motivare i nostri studenti in questo periodo di responsabilità condivisa.



Castellammare - Preliminary Round per Hippo 4, prima classifica una studentessa del Severi

venerdì 20 marzo 2020 - 15:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo

Castellammare - Inaugurato il Museo Archeologico di Stabiae intitolato a Libero D'Orsi

Pompei - Il 4 ottobre la Supplica alla Vergine del Rosario

Pompei - Il Parco archeologico partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio

Torre Annunziata - Giornate europee del patrimonio: il 26-27 settembre 2020 visite guidate ad Oplontis

Vico Equense - Torna burattini nel verde, XX edizione dedicata all'Opera dei Pupi

Castellammare - Il patrimonio dell'Antiquarium Stabiano rivede la luce, il 24 settembre il via all'esposizione presso la Reggia di Quisisana

Castellammare - A Villa Arianna un viaggio nel mito tra 'Storie di seduzione e castigo'

Lettere - Assedio al Castello, domani l'inaugurazione dell’allestimento museale

Castellammare - Museo Archeologico alla Reggia, iniziato l'allestimento



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA