Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Open Day a ritmo di musica alla Bonito-Cosenza

All'evento ha preso parte anche il cantante rap Shuab Abdulrahman.

tempo di lettura: 2 min
20/01/2026 09:06:13

Si è svolto con grande partecipazione l’Open Day all’Istituto comprensivo Statale “San Marco Bonito Cosenza” di Castellammare di Stabia, che ha aperto le sue porte a famiglie e studenti per un appuntamento molto atteso che ha permesso di conoscere da vicino l’offerta formativa, gli spazi e i progetti educativi dell’istituto. Una giornata all’insegna dell’accoglienza e della scoperta, culminata in un momento finale particolarmente coinvolgente.

Un momento di incontro e dialogo che ha visto una grande partecipazione di genitori e ragazzi, curiosi di scoprire l’ambiente che li accompagnerà in un passaggio fondamentale del loro percorso scolastico. Non sono mancati momenti di confronto diretto con la dirigente scolastica Alessandra Savarese e il corpo docente, che hanno risposto alle domande delle famiglie e chiarito dubbi sulle iscrizioni.

Durante la giornata, i visitatori hanno potuto esplorare le aule, i laboratori e gli spazi comuni, guidati da docenti e studenti tutor. Particolare interesse ha suscitato la presentazione dei progetti didattici e interdisciplinari, dalle attività scientifiche e tecnologiche ai percorsi artistici, sportivi e linguistici, con un’attenzione speciale all’innovazione, all’inclusione e alla creatività, punti di forza dell’Istituto.

A rendere speciale la conclusione dell’Open Day è stata l’esibizione musicale del cantante rap Shuab Abdulrahman (alunno del CPIA Napoli Provincia 2) che ha unito coro scolastico e partecipanti in un clima di entusiasmo e condivisione. Due brani rap (My World e Rock) e la celebre We Are the World, hanno chiuso l’evento trasmettendo un forte messaggio di unione, collaborazione e speranza. Studenti, insegnanti e famiglie hanno cantato insieme, trasformando la scuola in un grande spazio di partecipazione collettiva.

Un finale emozionante che ha saputo rappresentare lo spirito dell’istituto comprensivo: una comunità educativa aperta, inclusiva e capace di parlare il linguaggio dei giovani, valorizzando talenti e passioni. L’Open Day si è così concluso non solo come momento informativo, ma come vera esperienza condivisa, lasciando nei partecipanti il segno di una scuola viva e accogliente.

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

18/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici