Un’esplosione di energia, talento e tradizione napoletana a Castellammare di Stabia. Domenica 27 luglio 2025, alle ore 21.00, il suggestivo sagrato della Concattedrale di San Catello, in Piazza Papa Giovanni XXIII, ospiterà lo spettacolo musicale “That’s Napoli”, ideato e diretto dal M° Carlo Morelli.
"Castellammare saluta luglio con uno spettacolo che racconta Napoli attraverso la musica, l’arte e il talento. 'That’s Napoli' del Maestro Morelli non è solo un concerto, ma un’esperienza che valorizza le nostre radici e la nostra identità. Un evento che riflette lo spirito dell’Estate a Castellammare: gratuito, aperto a tutti e di grande qualità. Ora lo sguardo è rivolto agli appuntamenti di agosto" – dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.
“Questo spettacolo rappresenta perfettamente lo spirito dell’Estate a Castellammare: offrire eventi gratuiti di alta qualità artistica, promuovendo e valorizzando la nostra città” – aggiunge Nunzia Acanfora, assessore con delega al Turismo.
Un ensemble di voci straordinarie, accompagnate da musicisti di livello, darà vita a uno show coinvolgente e moderno che celebra l’anima partenopea attraverso il canto. L’ingresso è libero.
Con le voci di Alberto Bonura, Candida Calabrese, Emilio Carrino, Crizia Colonna, Rosanna Coppola, Alessandra De Luca, Enzo Danilo Esposito, Ivan Esposito, Giovanna Ferrara, Roberta Lauzeral, Francesca Marotta, Alessia Marfella, Denise Morelli, Salvo Musso, Luigi Nappi, Nunzia Scotti, lo spettacolo si preannuncia come uno degli appuntamenti più emozionanti dell’estate stabiese.
Ad accompagnarli, i musicisti Alessandro Carpentieri (chitarra), Alessio Castaldi (sax), Mauro D’Ambrosio (batteria), Enrico Sforza (tastiere), Dario Spinelli (basso).
Arrangiamenti musicali di Carlo Morelli, coreografie di Chiara Barassi e disegno audio e luci a cura di Party Music Wolrd.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.