Si è tenuta questa mattina presso il Liceo F. Severi di Castellammare di Stabia la cerimonia di consegna degli attestati per i partecipanti al progetto di mobilità studentesca Trans'alp 2019.
Presente il dirigente scolastico Elena Cavaliere, il sindaco Gaetano Cimmino, l'assessore alla Scuola Diana Carosella, il direttore generale Usr Campania Luisa Franzese, il console di Francia a Napoli Laurent Burin Des Roziers, il dirigente Ufficio Ordinamenti scolastici Domenica Addeo, il rappresentante dell'Academie de Nancy-Metz Frédéric Arber.
"Quando il lavoro quotidiano serio e continuo si accompagna all’entusiasmo di chi ama la propria missione educativa, i risultati non possono che essere eccellenti. - ha detto l'assessore Carosella - Tutto ciò è stato testimoniato oggi al Liceo Severi nella splendida manifestazione di consegna degli attestati Trans'alp, progetto che vede la collaborazione attiva tra la Regione Campania e l’Académie de Nancy-Metz. La scuola stabiese dimostra ancora una volta l’innegabile qualità dei suoi dirigenti, docenti e sicuramente di alunni volenterosi e motivati. Come più volte ripetuto dalle studentesse francesi presenti, l’esperienza nelle nostre zone è stata la più importante e formativa della loro vita".
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»