domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 01:02
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cultura & Spettacolo

Castellammare - Io leggo perchè: allontanarsi dagli smartphone per avvicinarsi ai romanzi


Inziativa dei piccoli alunni dell'Istituto Comprensivo Wojtyla.

pavidas

Ieri presso la libreria Mondatori di castellammare di stabia l'Istituto Comprensivo Wojtyla, nell'ambito del concorso “Io leggo perché”, ha presentato il contest "Leggiamo insieme... Da I phone ad I Fiabe".

Gli studenti della scuola secondaria di secondo grado hanno organizzato un piccolo evento per far comprendere come, allontanandoci dagli smart phone, possiamo avvicinarci a romanzi, poesie e testi di ogni genere. Durante la manifestazione é stata proposta  la lettura di alcune fiabe della raccolta I Fiabe-edizioni Wojtyla, un insieme di racconti scritti dai ragazzi dell'istituto comprensivo stabiese.




Agli spettatori sono stati presentati i diversi modi di leggere, dalla lettura recitata, fino alla lettura con accompagnamento musicale per richiamare l'antica tradizione trovadorica.

Entusiasti e coinvolgenti, i giovani scrittori in erba della secondaria di primo grado hanno coinvolto tutti i presenti con la loro energia e originalità con lo scopo di promuovere l'iniziativa “Io leggo perché”: ciascuno di noi può donare un libro all'I. C. 5 Wojtyla, acquistandolo proprio presso la libreria Mondadori.



Castellammare - Io leggo perchè: allontanarsi dagli smartphone per avvicinarsi ai romanzi

venerdì 25 ottobre 2019 - 20:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO