Sono iniziate oggi le riprese del film "RosaNero", prodotto per Sky da 11 Marzo Film di Matteo Levi e Vision Distribution, che ha scelto di realizzare il set a Castellammare di Stabia. Arenile stabiese e stradine del centro cittadino: queste le location utilizzate oggi per i primi ciack del film prodotto dalla Film Commission Regione Campania.
«Un'opportunità importante di marketing territoriale, che ci vede protagonisti per far conoscere all'Italia intera quanto è bella la nostra città» ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino.
Tra i protagonisti anche Salvatore Esposito, celebre per il ruolo di Genny Savastano in “Gomorra”. Con lui anche gli attori stabiesi Sebastiano Somma e Antonio Milo, che potranno così recitare nella loro città natale. Una produzione di notevole spessore, che ha scelto Castellammare per la bellezza dei suoi paesaggi.
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.