Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Plinio incontra Rocco Schembra, ideatore della Notte Nazionale del Liceo Classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico è giunta alla sua decima edizione.

tempo di lettura: 1 min
18/04/2024 08:51:10

Domani venerdì 19 aprile, alle 10.30 nell’Aula Magna dell’Istituto, la comunità scolastica del Liceo ‘’Plinio Seniore’’ incontrerà l’autore, ideatore e promotore della Notte Nazionale del Liceo Classico, il prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT) , ora Ricercatore di Filologia classica presso l’Università di Torino. Ad accoglierlo la Dirigente Scolastica, dott.ssa Fortunella Santaniello e le docenti referenti della NNLC, Prof.sse Anna D’Auria e Barbara Filomia , referente per le scuole estere. L’incontro sarà accompagnato dalle performances in lingua classica degli studenti, un anticipo delle attività che verranno rappresentate di pomeriggio , a partire dalle ore 18.
La Notte Nazionale del Liceo Classico è giunta alla sua decima edizione, l’evento è sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, nonché coordinato da un ampio e rappresentativo Comitato Organizzativo.
Anche in questa edizione, per la seconda volta,ai licei italiani si uniscono 14 licei stranieri: i Paesi coinvolti sono l’Australia, la Croazia, la Germania, la Grecia, la Francia, la Romania, la Spagna, la Turchia.

In contemporanea, in sei ore straordinarie, i licei classici aderenti, più di 300, apriranno le loro porte alla cittadinanza e i giovani protagonisti si esibiranno in tutta una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.

Video
play button

Pompei - Scavi, scoperti disegni di gladiatori fatti da bambini prima dell'eruzione del Vesuvio

In una stanza dello stesso isolato nuovi dipinti mitologici. Sul portone d’ingresso della casa due vittime dell’eruzione.

28/05/2024
share
play button

Castellammare - Evento 'Garden Stabiae Green' in ricordo di Nadio De Rosa

26/05/2024
share
play button

Castellammare - Tajani: «Mario l'uomo della partecipazione»

25/05/2024
share
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

24/05/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici