Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il capitano di vascello, Alessandro Matrone, ospite ai 'Soliti Ignoti'

I concorrenti hanno indovinato l'identità e la parentela dell'ignoto: è lui che dirige la corderia navale di Castellammare. Amadeus ricorda la più antica corderia d'Italia, che ha realizzato il cordame del Vespucci.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
07/03/2023 22:21:26

Uno stabiese ai ‘Soliti Ignoti’, il programma condotto da Amadeus. Si tratta di Alessandro, 51 anni: nato a Pompei, vive tra Castellammare di Stabia e Sacrofano, in provincia di Roma. Questa sera ha preso parte alla nota trasmissione televisiva in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì. Ad indovinare le identità degli ignoti al famoso gioco di Rai 1, marito e moglie, Gianluca e Patrizia, da Olgiate Comasco, in provincia di Como. Secondo le regole del gioco l'ignoto in questione valeva ben 24mila euro, per un totale di 48mila euro. I due, dopo essersi giocati i tre indizi, hanno azzeccato l'identità e il noto conduttore ha svelato il mestiere dell’ignoto. Alessandro Matrone dirige una corderia navale e non una corderia qualunque: è infatti, capitano di vascello della Marina Militare Italiana e dirige la corderia navale di Castellammare, la più antica d’Italia. Infatti, l’origine della Corderia è strettamente legata alla storia del locale cantiere navale che nasceva nel 1773, su ordine del Re Ferdinando IV di Borbone, nel luogo dove già da oltre due secoli venivano riparate e costruite barche e piccoli velieri. Alessandro si occupa della produzione di cime, cavi e attrezzature navali. Lo stabilimento si occupa, in particolare, di tutto il cordame della nave scuola Amerigo Vespucci, vanto della Marina Militare Italiana. Inoltre, era tra i candidati del parente misterioso Maria di 43 anni, della quale alla fine si è scoperto essere il fratello. I concorrenti hanno indovinato il parente misterioso, aggiudicandosi la vincita di 48mila euro.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del mister: «Avevo chiesto una risposta d'orgoglio dopo la scoppola di Modena, ora dovremo dimostrare la stessa determinazione in trasferta».

19 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

07/11/2025
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici