Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il borgo di Pozzano accoglie il Sangue e il Saio di Padre Pio

Le reliquie del Santo sosteranno in Basilica dal 26 al 28 settembre

tempo di lettura: 1 min
16/09/2021 14:54:54

Dal 26 al 28 settembre 2021 il Sangue e il Saio di San Pio di Pietrelcina sosteranno nella Basilica di Santa Maria di Pozzano per essere offerte alla devozione dei tanti fedeli stabiesi.

Le reliquie contenute in una teca di cristallo, dove è conservato il saio del Santo di Pietrelcina, giungeranno a Castellammare insieme al panno con il sangue del costato e al guanto con il sangue delle stigmate indossato dal frate dell’Ordine dei cappuccini, alle ore 18,30 di domenica 26 settembre. Ad attendere le reliquie, oltre ai Padri Minimi, custodi della Basilica di Pozzano, sarà presente Padre Ciro Polverino Guardiano del Convento dei Cappuccini in Sant'Agnello, che presiederà la Celebrazione Eucaristica di accoglienza.

La sosta a Castellammare di Stabia delle reliquie del Santo, nato a Pietrelcina nel 1887, morto a San Giovanni Rotondo nel 1968 e nominato santo nel 2002 da Papa Giovanni Paolo II, è stata resa possibile grazie alla devozione del Canonico don Paolo Cecere, delegato dal vescovo di Pietrelcina.

Il saluto delle reliquie sarà celebrato nella mattinata del 28 settembre alle ore 9,00. Durante i momenti della peregrinatio i sacerdoti saranno a disposizione per il sacramento della riconciliazione.

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici