Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - I Soul-Food Vocalist non vincono ma incantano nella finale di 'The Voice Generations'

«Dire grazie non basta, vi promettiamo che faremo sempre del nostro meglio per portare in alto la nostra musica, perché la musica è cibo per l’anima».

tempo di lettura: 3 min
di Annarita Ferraiuolo
20/04/2024 07:52:18

Non hanno conquistato il podio ma si sono fatti valere sul palco della finale del noto talent di Rai 1 “The Voice Generations”, condotto da Antonella Clerici. Con la loro grinta hanno fatto elettrizzare i giudici e i telespettatori superando la fase delle Blind Auditions esibendosi col brano “Stand By Me”, un classico della tradizione Soul. Grazie alla loro bravura, al loro entusiasmo e, soprattutto, alla loro solarità, sono passati direttamente alla finalissima. Questa sera il quartetto stabiese, composto dai fratelli Francesco e Simone Capriglione, l'amica Antonella Parmentola e la moglie di Simone, Carmen Scognamiglio, ha stupito tutti con un inedito preparato con il loro coach Gigi D’Alessio, accompagnato da un grande show. “Abbiamo sempre visto da casa questo programma ed essere qua ci dà grande carica”, hanno detto prima di esibirsi. Il brano assegnato dal cantautore partenopeo è stato “Ain’t No Mountain High Enough” di Marvin Gaye & Tammi Terrell. “Gigi ha investito tanto su di noi – ha evidenziato Francesco – perché ha capito quello che siamo: fratelli, amici, marito e moglie, colleghi. C’è proprio “nu rraù fatt buon.” “Ci hanno fatto viaggiare restando seduti e senza pagare il biglietto”, ha tenuto a precisare Gigi dopo la bellissima performance in diretta del quartetto. Essendo stati scelti dal loro coach come super finalisti, i Soul-Food Vocalist si sono esibiti col cavallo di battaglia “Stand By Me” stregando ancora una volta il pubblico.“La mia meraviglia è che non sono già famosi, invece dovrebbero esserlo perché sono pronti”, ha gridato fiero Gigi mentre il pubblico votava il vincitore. Alla fine ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Gino Scannapieco con la figlia Noemi del team Clementino.

I Soul-Food Vocalist sono state tra le band che hanno ricevuto il fatidico “si” di tutti e quattro i giudici, ovvero Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Gigi voleva, a tutti i costi, che il quartetto stabiese entrasse a far parte della sua squadra e così è stato. “Insieme diventano un solo suono, questa è la loro forza”, ha spiegato il cantautore napoletano. “Siamo felici di aver scelto Gigi D’Alessio come coach. Lavorare con Gigi è stato fantastico, un’esperienza incredibile – ha detto Francesco Capriglione – E’ un musicista a 360 gradi, parlare con lui di musica è fantastico.” Questi giovani talenti hanno fatto divertire tantissimo con i loro meravigliosi vocalizzi e sicuramente resteranno nel cuore della giuria e del pubblico. “Essere arrivati fin qua ci dà tanto come consapevolezza e quindi non siamo contenti, di più!”, ha spiegato Francesco. Tanti i messaggi di complimenti sui social: “Siete poesia pura. Ho avuto l’onore di ascoltarvi dal vivo”, qualcuno ha commentato. “Siete eccezionali, come si fa a non sostenervi?!”, qualcun altro ha scritto. La competizione per i Soul-Food Vocalist è terminata ma il sogno di emozionare con la loro voce può certamente proseguire grazie al loro talento. Il gruppo ha rivelato: “Non ci fermeremo. Abbiamo già in programma l’uscita di altre canzoni inedite nelle quali la parte tecnica è stata curata da mio fratello Simone.” "Dire grazie non basta, vi promettiamo che faremo sempre del nostro meglio per portare in alto la nostra musica, perché la musica è cibo per l’anima", ha annunciato il gruppo partenopeo.

Video
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

Uno dei volti nuovi di questa campagna elettorale. Nella lista con Forza Italia a sostegno del candidato sindaco Mario D’Apuzzo, Catello Parmentola – giovane Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri – ha deciso di non restare a guardare  e provare a dare un suo contributo fattivo allo sviluppo della sua città, Castellammare di Stabia.

10 ore fa
share
play button

Castellammare - Sgomberate le 9 famiglie al Savorito, le testimonianze

21/05/2024
share
play button

Castellammare - Primi appuntamenti politici in villa comunale, inizia Futuro Democratico Riformista

20/05/2024
share
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

18/05/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici