La suggestiva colombaia del XIII secolo a due passi dal Museo Archeologico Libero D’Orsi. Il Comune di Castellammare ha dato il nulla osta al progetto che il Parco Archeologico di Pompei sta avviando per la riqualificazione della storica torre di avvistamento, che un tempo veniva utilizzava per l’allevamento degli uccelli. Al suo interno sarà realizzato un punto di aggregazione e prossimamente daremo maggiori dettagli, in cooperazione con il Parco Archeologico. A renderlo noto, il sindaco Gaetano Cimmino sulla pagina social ufficiale.
«Quisisana dovrà diventare un hub di musei e turismo: dopo l’inaugurazione del Museo Libero D’Orsi, sono in corso le progettazioni per la scuola di formazione, il museo civico e il restyling di viale Ippocastani. E con la colombaia un altro pezzo di storia riprende vita nel cuore dei boschi di Quisisana!» così il primo cittadino stabiese.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»