Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Colombaia del XIII secolo, via libera al progetto di riqualificazione della storica torre

«E con la colombaia un altro pezzo di storia riprende vita nel cuore dei boschi di Quisisana!» così il primo cittadino stabiese.

tempo di lettura: 1 min
07/09/2021 18:15:53
Castellammare - Colombaia del XIII secolo, via libera al progetto di riqualificazione della storica torre

La suggestiva colombaia del XIII secolo a due passi dal Museo Archeologico Libero D’Orsi. Il Comune di Castellammare ha dato il nulla osta al progetto che il Parco Archeologico di Pompei sta avviando per la riqualificazione della storica torre di avvistamento, che un tempo veniva utilizzava per l’allevamento degli uccelli. Al suo interno sarà realizzato un punto di aggregazione e prossimamente daremo maggiori dettagli, in cooperazione con il Parco Archeologico. A renderlo noto, il sindaco Gaetano Cimmino sulla pagina social ufficiale.

«Quisisana dovrà diventare un hub di musei e turismo: dopo l’inaugurazione del Museo Libero D’Orsi, sono in corso le progettazioni per la scuola di formazione, il museo civico e il restyling di viale Ippocastani. E con la colombaia un altro pezzo di storia riprende vita nel cuore dei boschi di Quisisana!» così il primo cittadino stabiese.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

18 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici