Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Colombaia del XIII secolo, via libera al progetto di riqualificazione della storica torre

«E con la colombaia un altro pezzo di storia riprende vita nel cuore dei boschi di Quisisana!» così il primo cittadino stabiese.

tempo di lettura: 1 min
07/09/2021 18:15:53

La suggestiva colombaia del XIII secolo a due passi dal Museo Archeologico Libero D’Orsi. Il Comune di Castellammare ha dato il nulla osta al progetto che il Parco Archeologico di Pompei sta avviando per la riqualificazione della storica torre di avvistamento, che un tempo veniva utilizzava per l’allevamento degli uccelli. Al suo interno sarà realizzato un punto di aggregazione e prossimamente daremo maggiori dettagli, in cooperazione con il Parco Archeologico. A renderlo noto, il sindaco Gaetano Cimmino sulla pagina social ufficiale.

«Quisisana dovrà diventare un hub di musei e turismo: dopo l’inaugurazione del Museo Libero D’Orsi, sono in corso le progettazioni per la scuola di formazione, il museo civico e il restyling di viale Ippocastani. E con la colombaia un altro pezzo di storia riprende vita nel cuore dei boschi di Quisisana!» così il primo cittadino stabiese.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

7 ore fa
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici