domenica 22 settembre 2019 - Aggiornato alle 19:14
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cultura & Spettacolo

Castellammare - Città delle Acque in musica, giovani e centro antico protagonisti


Tre giorni in cui ad essere protagonisti saranno i giovani e la loro voglia di divertirsi. Il 13,14 e 15 settembre i riflettori si accenderanno sul centro antico a Castellammare.

pavidas

“Città delle Acque in Musica” è una costola del progetto "Giovani e Musica al Centro", ideato da Don Salvatore Abagnale e Desiderio D'Amato, con lo scopo di creare momenti di aggregazione tra le realtà parrocchiali e quelle rionali. Attraverso la musica si vuole lanciare un messaggio di pace e solidarietà. Sul palco scuole di ballo, brani inediti di ragazzi e i volontari di Legambiente e dell'associazione degli Scavi di Stabia. In finale si esibiranno i vincitori. "Tre serate magiche" promettono gli organizzatori.

A spiegare lo spirito dell'iniziativa don Salvatore Abagnale: "Questo festival nasce per dare la possibilità ai giovani di credere e realizzare un sogno. Questa seconda edizione nasce dopo il grido rivolto al sindaco Cimmino. La musica aggrega e serve anche per protestare. E' energia positiva che si sprigiona".

Sulla stessa falsariga l'assessore alla pubblica istruzione Diana Carosella: "Castellammare città viva per quanto riguarda la musica. A questo Festival partecipano ragazzi con vite difficili e per questo è ancora più importante".




Alla conferenza di presentazione anche il presidente della commissione statuto Ernesto Sica: "Iniziativa che valorizza l'identità stabiese, importante per un quartiere difficile". Entra nel merito del programma il direttore artistico Alessandro Criscuolo: "Tanti anche gli ospiti che si alterneranno ai giovani talenti. E gli ospiti: Legambiente, l'associazione stabiae 79 a.d., forum dei giovani, sogna teatro film festival, l'associazione "io non ti conosco" e tre scuole di ballo: "I love dance", "L'angelo blu" e Mana dance".

Si esibiranno Antonella Parmentola, vincitrice della prima edizione; 5 artisti emergenti con propri inediti: Giuseppe De Simone, Annarita Giordano, Andrea Pisano, Stefania Barretta e Giuseppe Schettino".  I giudici saranno: Desiderio D'Amato (cantante - Presidente di Giuria), Rosalba Spagnuolo (cantante), Francesco Cesarano (musicista), Catello Girace (musicista) e Luigi Ferrigno (musicista).  Conduttori: Anna Chiara D'Auria e Catello Fontanella. In finale si aggiungeranno Christian Apadula e Salvatore Ricci.



Castellammare - Città delle Acque in musica, giovani e centro antico protagonisti

martedì 10 settembre 2019 - 19:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO