Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cimitero storico, percorso di riscoperta di storie e tombe monumentali

Iniziativa del Comune in collaborazione con il “Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950 Ets".

tempo di lettura: 1 min
31/10/2024 16:02:32

L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, in collaborazione con il “Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950 Ets”, promuove per domenica 3 novembre 2024 alle ore 11 nel Cimitero storico della città un percorso di riscoperta delle “tombe illustri”, a partire da quella del fondatore del Comitato Libero D’Orsi, con l’obiettivo di consentire alla cittadinanza di riscoprire l’importanza per la memoria collettiva - oltre che per un comune senso di pietas - delle storie di alcuni dei protagonisti della vita cittadina tra Ottocento e inizi del Novecento.

Durante il percorso, con l’intervento di Catello Vanacore socio del Comitato e ricercatore di storia locale, saranno illustrati personaggi e ricordi legati a una ventina di sepolture storiche comprese tra il 1840 e gli inizi del Novecento che testimoniano aspetti della vita civile, sociale, culturale e religiosa della città, compreso il Monumento ai caduti di tutte le guerre.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici