Una piccola sfilata in maschera lungo le vie principali della città. I commissari prefettizi hanno dato il via libera affinchè si organizzi, in occasione del Carnevale 2023 - per la giornata del 21 febbraio prossimo – un evento ludico da svolgersi lungo le vie principali della città, ivi compreso il lungomare, “favorendo il coinvolgimento di scolaresche, parrocchie ed associazioni locali”.
“La suddetta ricorrenza – si legge nel dispositivo - può costituire una rilevante occasione di socializzazione per la cittadinanza, con particolare riferimento ai bambini ed alle famiglie, rafforzando lo spirito di appartenenza al territorio, attraverso la riscoperta dei luoghi e delle tradizioni locali”.
Una iniziativa sollecitata anche dal parroco della parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare di Stabia, che il 30 gennaio scorso aveva scritto ai commissari invitandoli a “valutare, anche per le intrinseche finalità sociali, di organizzare per il Carnevale una sfilata in maschera per le vie principali della città, richiamando l'evento già svolto con successo nel 2020 ,con l'intento di offrire "airagazzi un tempo difesta organizzato dalle forze sane della città ....."”.
Un invito quindi raccolto dal Comune che ha dato così il via libera all’organizzazione della sfilata in Maschera.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»