Poco più di 24 ore al nuovo anno e Castellammare di Stabia si prepara alla notte di San Silvestro in villa comunale. La serata del 31 dicembre entrerà nel vivo alle ore 23:00 con il concerto sull’arenile di Sal da Vinci. Un’ora di musica e spettacolo dell’apprezzato artista napoletano voluto fortemente dall’assessore allo spettacolo Lello Radice che lo ha inserito nel cartellone degli eventi natalizi come punta di diamante di una serie innumerevole di spettacoli che hanno fin qui allietato le festività degli stabiesi e non.
Subito dopo l’esibizione di Sal da Vinci ci sarà, sempre sul lungomare stabiese, ben 40 minuti di fuochi d’artificio. Sarà il preludio alla discoteca – sempre in villa comunale – che andrà avanti fino all’alba.
Un modo anche questo per combattere l’uso di botti illegali che, oltre a finanziare la malavita locale, rappresenta anche un pericolo per i cittadini. Ogni anno sono sempre tanti a rimanere vittime di esplosioni di fuochi d’artificio, anche se si tratta di un fenomeno in netto calo.
Proprio contro l’uso di botti illegali, l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia sta conducendo da giorni una campagna di sensibilizzazione coinvolgendo attori e politici che, in brevi video, lanciano il proprio messaggio contro tale triste usanza.