Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Asta di beneficenza per il restauro del Sacrificio di Isacco, opere esposte il 4 e 5 giugno al Circolo Nautico

L’asta per il quadro caravaggesco si terrà il 12 giugno alle 20 presso la sede dell'associazione Myo in via Santa Caterina con l'intento di riconsegnare alla città una delle tele più preziose degli inizi del Seicento.

tempo di lettura: 1 min
03/06/2016 12:45:56
Castellammare - Asta di beneficenza per il restauro del Sacrificio di Isacco, opere esposte il 4 e 5 giugno al Circolo Nautico

Sabato 4 giugno e domenica 5 giugno presso la sede del Circolo Nautico Stabia in via Bonito l'Associazione culturale Myo esporrà le opere che il 12 giugno andranno all'asta per finanziare il restauro del “Sacrificio di Isacco”, copia dell'omonimo capolavoro del Caravaggio custodita nella sala capitolare della Cattedrale di Castellammare di Stabia dopo aver fatto parte della collezione privata Piasecka-Johnson di Princeton, nel New Jersey. La collettiva d'arte contemporanea ha lo scopo di omaggiare gli artisti che hanno deciso di mettere il loro estro al servizio di una causa benefica e di illustrare ai cittadini il talento variegato dei maestri d'arte stabiesi in un contesto variegato che include incisioni, digital art, fotografia, oggetti di design, disegni e pitture. L'iniziativa, curata da Rossella Matrone e Nicola Caroppo, vedrà in mostra gli artisti Letizia Caiazzo, Umberto Cesino, Nico Clemente, Mario De Filippis, Antonio Gargiulo, Luigi Gentile, Eduardo Jannullo, Marilena Imparato, Veronica Longo, Annalisa Mandarino, Antonio Matrone, Claudio Morelli, Luca Nasuto, Raffaele Sorrentino, Gerardo Trattelli, Carmen D’Auria e Vulcanum. L’asta di beneficenza si terrà il 12 giugno alle 20 presso la sede dell'associazione Myo in via Santa Caterina con l'intento di finanziare il progetto di restauro per una cifra che si aggira intorno ai 2800 euro e riconsegnare alla città una delle tele più preziose degli inizi del Seicento.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

19 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

19 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici