sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 09:35
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cultura & Spettacolo

Castellammare - 50 anni del Rotaract Club


pavidas

In data 23 gennaio 2019 , in occasione dell'assemblea associativa del Rotaract Club di Castellammare di Stabia, si sono svolti i festeggiamenti per i 50 anni del Club e numerosi sono stati i ricordi e l’emozione nel veder tagliato questo prestigioso traguardo.

Il Club Rotaract stabiese, inizialmente denominato "di Castellammare-Sorrento", uno dei primi in Italia, nacque il 17 novembre 1968, nella sala del Consiglio delle Nuove Terme Stabiane, grazie all'infaticabile opera del Prof. Bartolo Quartuccio e degli altri componenti della commissione del Rotary a tanto preposta, e vide come soci fondatori:

Silvia Bonifacio, Isa Cascone, Pasquale Cascone, Alfonso Coppola, Laura De Fusco, Giovanni de la Ville sur Illon, Antonio Desiderio, Franco Faella, Nicola Gallotti, Luciana Galati, Brunella Ingenito, Giovanni Ingenito, Gianmichele Iovino, Pierluigi Iovino, Maria Carmela Liberino, Tullio Martello, Massimo Massaccesi, Alessandra Perriccioli, Filippo Perriccioli, Annalisa Quartuccio, Lucio Sabia, Giuseppe Scognamillo, Emilio Somma, Guido Sorrentino, Maria Luisa Sorrentino, Ferdinando Spagnuolo, Gianfranco Verderame.

Primo Presidente venne eletto Giovanni de la Ville sur Illon, che resse il Club negli anni 1968-69 e 1969-70.




La Carta costitutiva del Club venne consegnata nel gennaio '69 e da quel momento il Club crebbe sempre, senza soluzione di continuità, in un impegno di Service appassionato, dando vita ad iniziative e manifestazioni rimaste memorabili ed esemplari nella storia del Distretto, per il quale rappresenta, nei suoi cinquant'anni di vita, un punto di riferimento preciso e costante. Nel 2015, é stato gemmato il nuovo Club Rotaract di Sorrento.

Durante la scorsa serata, l'attuale Presidente del Club Rotaract di Castellammare di Stabia, Salvatore Ruggiero, ha presentato il motto per l’anno sociale in corso e tutto il Club si è confrontato sulle iniziative prossime alla realizzazione, tra cui, l’installazione di un totem informativo presso la Chiesa di Porto Salvo.

Sempre gradita è stata la vicinanza del Rotary Club di Castellammare di Stabia, vista la partecipazione alla serata del Presidente, Francesco Di Somma, e del Delegato Rotary per il Rotaract, Mario della Cava.

L’augurio più grande è che il Rotaract Club di Castellammare di Stabia continui, per tanti anni ancora, il suo percorso di eccellenza e di Service sul territorio, sempre con la stessa passione.


domenica 27 gennaio 2019 - 14:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese