Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Casola di Napoli - Sabato presentazione del progetto "Scuole Aperte"

"Si tratta di un importante segnale di educazione alla legalità in quei territori che sono oggetto di grande attenzione da parte della criminalità organizzata".

tempo di lettura: 2 min
di Antonella Ferrentino - Annamaria Ferrigno
21/10/2009 0.01.18

Sabato 24 ottobre 2009 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Casola di Napoli si terrà l'incontro per la presentazione dei laboratori SCUOLE APERTE 2009-2010 che si terranno presso l'Istituto Comprensivo C.D. Casola, in orario pomeridiano per consentire la frequenza di genitori ,nonni adulti in genere, studenti delle scuole superiori e cittadini di ogni età che vogliono continuare a crescere apprendendo e diventando cittadini responsabili.

Sono previsti i seguenti laboratori  :

TEATER laboratorio di Teatro

I LIKE A MOVIE laboratorio di Cinematografia

IO PER GLI ALTRI laboratorio di Protezione Civile

CASOLA IN FACEBOOK laboratorio di Informatica per la creazione di una pagina Facebook dei progetti

NON SARÀ UN BUCO NELL'ACQUA  laboratorio psicomotricità presso le Piscine di Varano

NUTRILANDIA laboratorio di Scienze dell'alimentazione ed educazione alimentare.

Il progetto finanziato dalla Regione Campania consentirà di tenere aperte le scuole del territorio per ben tre giorni settimanali

"Si tratta di un importante segnale di educazione alla legalità in quei territori che sono oggetto di grande attenzione da parte della criminalità organizzata. Oggi grazie a Scuole Aperte si può parlare di una scuola come primo antidoto contro la criminalità organizzata. La Regione dunque è a fianco della scuola pubblica con importanti investimenti, offrendo un'opportunità di crescita complessiva. La Regione con il progetto Scuole Aperte è a fianco di tutti quelli che hanno a cuore il tema dell'istruzione, della crescita e della costruzione di percorsi didattici ed educativi da offrire a tutti i nostri giovani, e a tutti i cittadini. Si tratta di poter incrociare le diverse esperienze e così allargare gli obiettivi di una scuola che vuole diventare punto di riferimento e condizione per lo sviluppo della Campania e di tutto il Mezzogiorno. Benvenuti dunque anche per la quarta edizione di Scuole Aperte. Per due lunghi anni di attività scolastica, Scuole Aperte, la Regione Campania e tutti quelli che hanno a cuore la scuola pubblica e di qualità, vi accoglieranno a braccia aperte per determinare le condizioni di una crescita del nostro territorio." commenta Corrado Gabriele Assessore Regionale all'Istruzione, Formazione Lavoro.

Alla presentazione del progetto interverranno il Referente regionale di Scuole Aperte Michele Russo la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo C.D. Casola Eugenia Calvi, il Sindaco di Casola di Napoli Alfredo Rosalba, l'Assessore all'Istruzione Pasquale Gentile i rappresentanti delle agenzie partner A.G.I.T.A. Ente teatrale; TEATRO MIO Associazione Culturale; A.G.E. Associazione Italiana Genitori; SMERALDA s.r.l. società sportiva e i docenti dell'Istituto Comprensivo.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici