Avverrà entro il 16 novembre 2020 la selezione dei dieci progetti finalisti mentre entro il 18 gennaio 2021 il Ministro per i Beni culturali proporrà la candidatura più idonea a essere insignita del titolo di "Capitale italiana della cultura" per l'anno 2022.
Questo il contenuto del decreto del Segretario generale Mibact dell’8 ottobre 2020 (n. 579/2020), con il quale cambiano i termini procedurali per i lavori della Giuria per la selezione della città "Capitale italiana della cultura" 2022.
Il Segretario generale Mibact ha adottato la decisione “rilevata l’esigenza di ridefinire i termini entro i quali la Giuria è chiamata a valutare i dossiers di candidatura, regolarmente pervenuti, delle città partecipanti al procedimento”.
Lo scorso 1° ottobre, con decreto ministeriale, erano stati selezionati i nomi dei componenti della Giuria di selezione: Stefano Baia Curioni, Salvatore Adduce, Francesca Cappelletti, Roberto Livraghi, Cristina Loglio, Franco Iseppi e Giuseppe Piperata.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.