giovedì 23 maggio 2019 - Aggiornato alle 16:10
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cultura & Spettacolo

Boom turisti a Pompei,Ercolano e Vesuvio


Oltre 4000 gli accessi al Gran Cono. Circa 20000 nei due siti.

pavidas

Il Vesuvio tra le mete preferite a Pasqua dai turisti nonostante il tempo incerto: per l'intera giornata di oggi sono stati 4.388 gli accessi al Gran Cono, la vetta dalla quale si ammira il Golfo di Napoli, le isole di Ischia e Capri e il panorama dei comuni vesuviani. ''Sono molto soddisfatto di questi risultati, vuol dire che il lavoro di promozione e valorizzazione che come Ente Parco stiamo svolgendo sta dando i suoi frutti'' dice il presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo.




''Oltre ai numeri del Gran Cono sentiero numero 5 che è la nostra punta di diamante - prosegue - a breve avremo i dati dei flussi turistici anche su tutti gli altri sentieri e i punti di interesse del Parco''.

Affluenza da record anche nei siti archeologici vesuviani: a Pompei oggi - secondo quanto fa sapere la Soprintendenza - sono stati superati i 18mila accessi e al Parco archeologico di Ercolano sono stati sfiorati i 2.400.


lunedì 22 aprile 2019 - 08:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese