lunedì 23 ottobre 2017 - Aggiornato alle 11:08
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cultura & Spettacolo

Agerola - Si avvia alla chiusura l'avvincente progetto 'Agerola Arte 2017'

pavidas

Si avvia alla chiusura l'avvincente progetto del comune dei Monti lattari “Agerola Arte 2017”.

A partire da domani 16 Settembre 2017, infatti, presso Casa della Corte in Piazza Unità d’Italia ad Agerola ci sarà la mostra dell’artista Francesca di Martino che rappresenta l'evento conclusivo di una rassegna d'eccezione che in questi mesi ha visto protagonisti veri e propri “guru” del panorama artistico campano, e che ha attirato nella perla dei monti lattari numerosi galleristi provenienti da ogni parte della regione.

Soddisfazione nelle parole del Sindaco prof. Luca Mascolo “Durante questi mesi grazie ad Agerola Arte abbiamo avuto l'onore di ospitare i maestri Cofini , Giocondo , Canoro , Petti e, Di Martino.

In crescita l'interesse e la partecipazione da parte della cittadinanza ma soprattutto da parte di un intero territorio ormai non più agonizzante ed indifferente al contemporaneo. Con questa rassegna ci eravamo preposti di diventare un vero e proprio riferimento per gli amanti delle attività artistiche contemporanee.


Un fortissimo ringraziamento è per il Prof. Alberto Silvestri, un'eccellente artista nostrano, per la cura, la dedizione e l'attenzione che ha rivolto a questa rassegna in ogni suo dettaglio.”

Grande gioia e soddisfazione anche nelle parole dell'Assessore alla Cultura Regina Milo: “Con la nostra rassegna abbiamo provato a dare libero spazio alla necessità di assaporare materia e colori informi ma soprattutto a quella di appropriarsi di tutti i processi rilevanti dell'arte contemporanea. E sono orgogliosa perchè abbiamo provato a farlo qui, nella nostra Agerola, una terra che da sempre custodisce la bellezza di sensazioni, odori e colori unici ed autentici.”

La cultura al centro della prospettiva di crescita della comunità, pronta a raccogliere le proprie energie per impiegarle in attività che mettano al centro il capitale artistico e umano di cui questa meravigliosa terra dispone.


venerdì 15 settembre 2017 - 13:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO