giovedì 21 novembre 2019 - Aggiornato alle 22:04
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Vico Equense - Sulla strada del Faito arrivano i nuovi guardrail


E lo spettacolo è mozzafiato.

pavidas

E’ stato completato il rifacimento delle protezioni sulla strada che da Moiano conduce alla vetta del Monte Faito. Staccionate in legno invece dei muretti. Un lavoro che consente così a chi percorre la strada di ammirare lo splendido panorama di cui si gode da quell’altezza e allo stesso tempo avere strada a norma.

Dopo la frana dello scorso anno sulla strada provinciale ex SS 269 del Faito, la città metropolitana – responsabile del tratto stradale – commissionò la realizzazione di muretti con funzione di guardrail.


Mentre i lavori proseguivano, arrivò un’ordinanza del sindaco di Vico Equense che, a gennaio di quest’anno, blocco i lavori perché si ritennero quei muretti non a norma e pericolosi. Dopo un lungo iter burocratico e di contenziosi, si giunti finalmente alla realizzazione di guardrail in legno, degni di una strada di montangna.



Vico Equense - Sulla strada del Faito arrivano i nuovi guardrail

venerdì 8 novembre 2019 - 09:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA