giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 20:20
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Vico Equense - Rifiuti abbandonati sul Faito, dopo la rimozione nascerà un'area pic nic


Incontro questa mattina negli uffici della Città Metropolitana di Napoli.

pavidas

Sorgerà un'area pic nic dopo la rimozione dei rifiuti derivati dagli eventi franosi del novembre del 2017 e che ora sono ammassati in uno spazio del versante del Faito di Vico Equense, nei pressi del centro sportivo. Durante l'incontro di questa mattina presso gli uffici della Città Metropolitana di Napoli, alla presenza anche del Comune costiero e dell'Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, sono state ascoltate le relazioni effettuate dai tecnici dell'ex provincia sul materiale presente. E' stata ribadita la necessità della rimozione considerato che i rifiuti potranno essere rimossi nelle prossime settimane oltre che l'importanza di poter regalare a turisti e residenti un'area ristoro immersa nel verde.


Si procederà a breve con una nuova analisi sul materiale di risulta lì abbandonato prima di procedere con i necessari lavori che saranno a carico della Città Metropolitana di Napoli.

I rifiuti giacciono sul versante del Faito di Vico Equense da quasi due anni. Era il novembre 2017 quando una terribile frana inghiottì la carreggiata bloccando i collegamenti via gomma con la cima del gigante dei Monti Lattari. Dopo i lavori di somma urgenza, i detriti furono abbandonati a due passi dal centro sportivo, in quella che nelle prossime settimane potrà diventare un'area pic nic. Dopo le numerose segnalazioni delle associazioni e dei residenti, la fine dell'incubo sembra vicina.


giovedì 11 luglio 2019 - 16:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO