Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Prima lo zio poi la madre. Picchia entrambi per droga e finisce in manette 2 volte in meno di 12 ore

Poche ore dopo essere stato rilasciato dopo l'arresto per violazione di domicilio e lesioni, il 28enne ha aggredito la madre.

tempo di lettura: 1 min
05/08/2022 12:04:51

Le dita correvano tremanti sui tasti 1, 1 e 2 del telefono. La voce concitata era quella di un uomo, spaventato. Chiedeva aiuto, di fare presto, di correre in Via Asturi.
I carabinieri della stazione di Vico Equense ci hanno messo pochi minuti.

Un giovane stava picchiando e insultando lo zio. Aveva bisogno di soldi, forse per assecondare la sua tossicodipendenza ed era entrato nella casa del parente con violenza, di certo senza bussare.
La mano era quella di un 28enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Quella mano è stata bloccata dai militari, prima che quella sete di droga portasse a conseguenze peggiori.
Il 28enne è stato arrestato per violazione di domicilio e lesioni.

Giudicato dall’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla p.g. da rispettare. Per la vittima lesioni ritenute guaribili in 6 giorni.

Solo poche ore dopo, il 28enne ha cambiato bersaglio e raggiunto Piazza Marconi. Ha cercato la madre e le ha chiesto soldi. Poi le ha strappato il telefono, l'ha fatto a pezzi e poi l'ha presa a pugni.
Quei colpi le sono costati 10 giorni di prognosi e un tremendo spavento.

Prima di farsi visitare però, la donna è fuggita, inseguita dal figlio. E' corsa con il 28enne alle calcagna fino alla caserma dei Carabinieri dove gli stessi militari lo hanno arrestato per la seconda volta in poco meno di 12 ore. Questa volta risponderà di rapina e lesioni personali e attenderà giudizio in una cella del carcere di Poggioreale.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici