martedì 12 novembre 2019 - Aggiornato alle 22:31
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Vico Equense - Pesce luna gioca tra le onde, curioso avvistamento al Bikini


Risale spesso a galla per esporre la sua pelle ai raggi solari.

pavidas

Curioso avvistamento nelle acque nei pressi del lido “Bikini” a Vico Equense. Un pesce Luna si crogiolava tra le onde attirando l’attenzione di molte imbarcazioni che si sono trovate a transitare in zona.

In molti hanno creduto che stesse male, poiché nuotava a pelo d’acqua in modo non naturale. Dopo qualche minuto però ha ripreso a nuotare normalmente guadagnando il fondo dove abitualmente vive e si nutre. Il pesce luna, infatti, mangia plancton, pesci piccoli e meduse. Un animale innocuo e simpatico che si lascia anche trasportare dalla corrente.


Risale spesso a galla per esporre la sua pelle ai raggi solari.

Un avvistamento di un esemplare che non si trova spesso in queste zone, segnale che potrebbe portare a pensare che il mare sia sempre più  pulito. Una ipotesi suffragata anche dalla presenza di sempre più tartarughe che nuotano nella zona del porto di Marina di Stabia, anche se qualche volta – come dimostra la tartaruga ritrovata ieri sulla spiaggia del litorale di via De Gasperi – sono vittime delle eliche delle imbarcazioni che sempre più numerose solvano i mari della zona.



Vico Equense - Pesce luna gioca tra le onde, curioso avvistamento al Bikini

domenica 16 giugno 2019 - 17:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO