Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Invitati al matrimonio positivi al Covid-19, tamponi a tappeto. Scatta la chiusura per il ristorante

Dopo il cluster della Sonrisa, torna la paura in penisola sorrentina. Si teme un maxi contagio

tempo di lettura: 1 min
di genesp
28/08/2020 20:47:18

Oltre 100 tamponi effettuati in poche ore e struttura alberghiera di Vico Equense chiusa per precauzione. Torna l'allarme Covid-19 in penisola sorrentina a causa di un matrimonio festeggiato in una nota struttura alberghiera, lo Scrajo Terme, a confine con Castellammare di Stabia alla quale hanno partecipato alcuni invititati positivi al coronavirus. Dopo l'esito del test, è scattato l'obbligo del tampone per tutti i presenti alla cerimonia oltre che al personale in servizio in quella giornata. L'Asl Na3 Sud per sicurezza ha anche chiuso il ristorante mentre continua l’attività dello stabilimento balneare che ha dipendenti e ingresso del tutto differenti. “Abbiamo fatto il massimo sforzo per controllare tutti e siamo fiduciosi che si risolva al più presto. Abbiamo fatto tantissimo in pochissimo tempo. Speriamo che non ci siano positivi diretti o indiretti” ha detto il sindaco di Vico Equense Buonocore.

Nelle prossime ore saranno resi noti i risultati dei tamponi con la speranza che il contagio non si sia allargato e non abbia coinvolto decine di nuclei familiari. I controlli dell'Asl delle ultime ore, sollecitati dalla Regione Campania, stanno evidenziando diversi episodi a rischio soprattutto in relazione alle cerimonie svolte nell'ultimo periodo. Dopo il cluster di Sant'Antonio Abate, un altro matrimonio spaventa la penisola sorrentina e la provincia di Napoli.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

33 min fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

45 min fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

15 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

15 ore fa
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici