Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Arriva Goletta Verde, dati choc sui reati ambientali in Campania

Tra domenica e lunedì la storica imbarcazione ha partecipato a "Ricicla estate", iniziativa promossa dal Comune. Sfortunatamente non è stata portatrice di buone notizie per quanto riguarda i dati sui reati ambientali.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
09/07/2018 22:25:47
Vico Equense - Arriva Goletta Verde, dati choc sui reati ambientali in Campania

Continua il viaggio della Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, lungo le coste italiane e questo week end ha deciso di fare tappa in penisola sorrentina. Sfortunatamente non è stata portatrice di buone notizie. Anche quest'anno i dati realtivi al tasso di inquinamento ambientale sono preoccupanti: la regione Campania rimane una delle zone più inquinate e i reati commessi, il cui numero salirebbe a quota 2715, hanno registrato un aumento del 4,7% rispetto all’anno precedente.

Tra domenica e lunedì la storica imbarcazione ha partecipato a "Ricicla estate", un'iniziativa promossa dal Comune di Vico Equense per salvaguardare l'ecologia. L'evento si è svolto anche a Sorrento, dove la nave si è fermata per una sosta, e nei prossimi giorni attraccherà a Marina di Camerota.

Stando ai dati forniti dai ricercatori, la Campania risulta essere una delle regioni più "infette" a livello nazionale. Depuratori mal funzionanti, scarichi fognari abusivi, sversamenti illegali di liquami e rifiuti. Le persone denunciate per tali reati sono più di 2800. In un anno quelli contestati sono più di 1347. Per quanto riguarda, invece, la pesca illegale, la Campania si trova per fortuna a metà classifica (278 infrazioni, 248 persone denunciate e 68 sequestri).

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici