giovedì 19 luglio 2018 - Aggiornato alle 18:38
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Vico Equense - Analisi dell'acqua negative, stop alla balneazione allo Scrajo

Il sindaco Andrea Buonocore ha firmato una ordinanza per emettere il divieto temporaneo di balneazione in località Scrajo.

pavidas

Livelli di escherichia coli troppo alti, arriva lo stop alla balneazione in località Scrajo a Vico Equense. Purtroppo gli esiti delle analisi dell'Arpac hanno rilevato il problema ed il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore ha emesso una ordinanza sindacale per vietare temporaneamente la balneazione. Il provvedimento è arrivato a seguito della nota inviata dall'Agenzia Regionale di Protezione Ambientale della Campania che ha riscontrato un "esito sfavorevole" su campioni di acqua marina prelevati lo scorso 13 giugno.


Di qui lo stop alla balneazione che resterà in vigore “fino a nuova comunicazione da parte dell’Arpac”. L’ azienda ambientale della Regione Campania, ha misurato nel campione prelevato escherichia coli fino a 2005 unità in 100 millilitri. Il limite affinchè il mare sia considerato balneabile senza rischi per la salute è di 500 unità. Il tratto di costa interessato dall’ordinanza emessa quest’oggi è lungo 1092 metri.


Gli ultimi articoli di Cronaca

mercoledì 20 giugno 2018 - 10:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese