lunedì 15 luglio 2019 - Aggiornato alle 21:45
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Vico Equense - Alberi secolari tagliati sul Faito, svolta nelle indagini: individuata la ditta


Una ditta di Pimonte avrebbe provveduto alle operazioni. Indagini ancora in corso.

pavidas

Svolta nelle indagini in merito ai 20 alberi secolari tagliati sul Faito, nel versante di Vico Equense. I carabinieri forestali, diretti dal comandante Raffaele Starace, avrebbero individuato la ditta che avrebbe condotto le operazioni. Sarebbe originaria di Pimonte e sarebbe stata contattata dal 40enne stabiese, al momento indagato e proprietario di una delle villette della zona, per eliminare gli alberi. Secondo le prime ricostruzioni, quest'ultimi rovinavano la vista mare della casa e per questo sono stati abbattuti. 

L'area, da circa una settimana, è finita sotto sequestro su ordine della Procura di Torre Annunziata.


I carabinieri stanno cercando di ricostruire i fatti cercando di risalire ai colpevoli pur non potendo contare sul sistema di videosorveglianza che in quella zona non è attivo. Dopo la scoperta degli alberi tagliati, sono scesi in campo sia l'Ente Parco Regionale dei Monti Lattari che le associazioni del Faito, in primis WWF, che hanno chiesto una risposta celere alle forze dell'ordine. Risposta che è arrivata e che lascia ben sperare in vista del futuro.


sabato 12 gennaio 2019 - 11:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO