Dopo l'Ambasciatrice di Serbia anche l'Ambasciatore di Moldova ha fatto visita agli Scavi e al Santuario.
tempo di lettura: 1 minD'Alessio - Rusnac
Il professor Gheorghe Rusnac, Ambasciatore di Moldova in Italia, è stato ieri a Pompei per visitare gli scavi ed il Santuario. Ad accoglierlo e fare gli onori di casa, il Sindaco Claudio D'Alessio. "L'ospitalità - ha commentato D'Alessio - rientra nei canoni della Città di Pompei, icona mondiale della pace universale e dell'accoglienza. Questo incontro sancisce l'inizio di una costruttiva collaborazione tra Pompei e Moldova".
Il diplomatico ha prima visitato gli Scavi Archeologici e poi il Santuario della Beata Vergine del Santissimo Rosario di Pompei rimanendo entusiasta delle bellezze archeologiche e religiose che il territorio pompeiano ospita. "Pompei - ha commentato il prof. Rusnac - è suggestiva e affascinante come avevo immaginato guardando le foto. Gli studenti di Moldova conoscono la storia antica di Pompei dai libri di scuola. Storia dell'arte, infatti, è una nuova materia introdotta negli ultimi anni, anche all'università, per consentire ai nostri studenti di conoscere l'antica Roma".
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.