sabato 19 gennaio 2019 - Aggiornato alle 17:08
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Trecase - Arrivano le nuove ricetrasmittenti per il gruppo di volontari della Protezione civile


Grazie all'impegno del sindaco De Luca gli operatori avranno a disposizione delle apparecchiature omologate per svolgere al meglio il loro servizio.

pavidas

Buone notizie per la Protezione civile del Comune di Trecase. Negli ultimi giorni è stata infatti pubblicata la determina a contrarre per l’affidamento del servizio di fornitura di ricetrasmittenti per il personale volontario in forza nel paese vesuviano.
Ancora pochi mesi, quindi, e gli operatori locali avranno a disposizione delle apparecchiature omologate per svolgere il loro servizio, potendo comunicare tra loro e con la base da ogni angolo di Trecase. Il provvedimento è ovviamente partito dal sindaco - nonché per legge responsabile della Protezione civile - Raffaele De Luca, il quale aveva dato input al dirigente del settore di avviare l’iter burocratico necessario all’impegno di spesa.
Con la pubblicazione della determina a contrarre nell’albo pretorio del Comune il percorso è ormai segnato, con la piena soddisfazione di tutte le parti chiamate in causa. Obiettivo prioritario dell’amministrazione De Luca, fin dal proprio insediamento, era quello riportare il gruppo dei volontari locali al suo antico splendore.


In tre anni sono stati già raggiunti risultati molto importanti, tra cui l’iscrizione nel registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Campania, il superamento di alcuni corsi di formazione di base, senza dimenticare il fatto che gli operatori boschesi sono stati richiesti da altre municipalità in occasione di eventi di particolare complessità.
Il consiglio comunale di Trecase, di recente, ha anche approvato il nuovo regolamento del gruppo volontari in attuazione del decreto legislativo numero 1 del 2018 che detta nuove regole per quanto riguarda il funzionamento e l’attivazione del gruppo. La squadra, in occasioni di eventi locali, può assumere attribuzioni particolari e per un tempo determinato, senza però indossare emblemi o segni distintivi della protezione civile, che sono riservati esclusivamente all’attività in emergenza.


venerdì 11 gennaio 2019 - 21:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese