Piazza Santa Croce
Verso le 08.00 di stamattina, in piazza Santa Croce, subito dopo la messa in onore di Santa Lucia, un individuo sulla sessantina è uscito sulla scalinata della basilica e dopo avere estratto da sotto il cappotto una semiautomatica ha sparato per 2 volte. Subito dopo, rimessa l’arma nella cintola dei pantaloni, è rientrato in chiesa per uscirne di nuovo alcuni minuti dopo e ripetere la stessa scena. La seconda volta, dopo altri due spari, ha riposto l’arma tra gli indumenti ed è andato via.
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, subito intervenuti sul posto a seguito di segnalazione di fedeli e passanti, hanno identificato e raggiunto poco dopo nella sua abitazione il soggetto, risultato essere T.S., un 62enne del luogo che è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di esplosioni pericolose e di resistenza a pubblico ufficiale. Infatti quando i militari sono arrivati a casa sua ha loro opposto resistenza con qualche spintone e proferendo minacce.
La sua abitazione è stata perquisita. della semiautomatica non è stata trovata alcuna traccia mentre sul suo letto c’era una scatola contenente 3 colpi a salve per pistola semiautomatica dello stesso tipo dei 2 trovati e sequestrati dai carabinieri sulla scalinata della basilica. Ora è in attesa di giudizio direttissimo.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»