lunedì 30 marzo 2020 - Aggiornato alle 14:07
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Torre del Greco - Prelievi 'cardless' dai conti di vittime ignare. Carabinieri arrestano un incensurato


Dovrà rispondere di frode informatica, aggravata dal furto dell’identità digitale di vittime sparse in ogni angolo d’Italia.

pavidas
   Immagine dal web non associata alla notizia

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre del Greco e quelli della della stazione locale hanno denunciato un 26enne incensurato del posto, sorpreso mentre prelevava denaro contante con lo stesso sistema cardless da un ATM della città.

Bloccato dopo un breve tentativo di fuga, il 26enne è stato trovato in possesso di 2 cellulari – utilizzati per violare gli account di home-banking – e di una somma contante di 1500 euro, provento verosimilmente legato all’attività illecita.




Dovrà rispondere di frode informatica, aggravata dal furto dell’identità digitale di vittime sparse in ogni angolo d’Italia.

L’Arma dei Carabinieri invita il cittadino a tenere sempre sotto controllo il proprio conto corrente, custodendo con attenzione dati e coordinate bancarie e denunciando eventuali addebiti sospetti alla Stazione Carabinieri più vicina.



Torre del Greco - Prelievi 'cardless' dai conti di vittime ignare. Carabinieri arrestano un incensurato

giovedì 26 marzo 2020 - 16:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA