Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Crollo corso Umberto, il Comune si costituirà parte civile

Tutto parte dalla comunicazione giunta nei giorni scorsi dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari che, nell’avvisare i 23 soggetti imputati, ha stabilito che tra le parti offese c’è anche l’ente.

tempo di lettura: 1 min
11/03/2025 11:46:02

Crollo a corso Umberto: il Comune si costituirà parte civile. È il senso della delibera approvata nel corso dell’ultima seduta di giunta, con la quale il sindaco Luigi Mennella e l’esecutivo di Torre del Greco hanno invitato all’ufficio preposto a procedere a tutti gli aspetti legati all’individuazione del professionistica che per conto dell’ente dovrà occuparsi di seguire la vicenda giudiziaria, a partire dall’udienza preliminare, fissata per il prossimo 3 luglio.
Tutto parte proprio dalla comunicazione giunta nei giorni scorsi dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari che, nell’avvisare i 23 soggetti imputati, ha stabilito che tra le parti offese c’è anche l’ente.
Di qui la decisione della giunta di “costituirsi parte civile, previa ammissione, nel procedimento penale” e di “dare mandato al dirigente del settore Avvocatura civica e affari legali di porre in essere i consequenziali adempimenti di gestione, a partire dalla sottoscrizione del contratto con i professionisti esterni individuati”.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

12 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici